Risparmio Nascosto

Pubblistore

Facendo zapping oltre il canale 9 sul digitale terrestre mi sono imbattuto in questa televendita: c’era Roberto Da Crema che, smessi i panni di teleimbonitore di articoli anche di scarso valore, con la simpatia e l’allegria di un nonno di campagna, si aggira tra la merce di questo emporio. Incuriosito mi fermo quindi su Antenna 3 e seguo la parte restante di questa pubblicità per capire di cosa si tratta ed era uno dei primi spot pubblicitari di Pubblistore, la nuova avventura (presumo anche imprenditoriale, non solo come testimonial) del Baffo. All’inizio di negozio ce n’era solo uno, a Busnago, nei pressi del centro commerciale Globo, ma ben presto, se ne sono aggiunti altri 4, ovvero Cornegliano Laudense (Lodi), San Vittore Olona, Urgnano e Voghera (Montebello della Battaglia). Come spiegava molto bene nelle prime telepromozioni Roberto Da Crema, la merce presente all’interno di questi empori, proviene da cambi pubblicitari, ovvero le grosse aziende quando fanno campagne pubblicitarie, parte di queste viene pagata in merce, loro si occupano di ritirare questi articoli e di offrirli sul mercato a prezzi ben più che concorrenziali. Tempo dopo, trovandomi di passaggio nella zona commerciale di Busnago, decisi di colmare la mia curiosità e di visitare finalmente Pubblistore. Devo dire che la prima visita è stata molto deludente, il negozio all’inizio si trovava in uno scantinato sotto ad un mercatone cinese, e anche l’assortimento non mi ha stuzzicato l’acquisto, facendomi uscire a mani vuote. Tempo dopo, sempre tramite la pubblicità su Antenna 3, apprendo che la filiale di Busnago si è trasferita di pochi metri, decido allora di ritornare e provare di nuovo ad entrare. Ecco il nuovo punto vendita di Busnago:

pubblistoreFinalmente il negozio era tale da meritare questo appellativo, molto più luminoso, ordinato e pulito della precedente collocazione, ma anche durante questa mia seconda visita, salvo certa biancheria intima di cui purtroppo era solo presente la taglia S, non ho trovato nulla che mi potesse servire e sono di nuovo uscito a mani vuote.

L’assortimento comunque spazia dagli alimentari all’abbigliamento, dai casalinghi ai giocattoli, c’è davvero di tutto, anche delle migliori marche presenti sul mercato, a ribassi notevoli. Per acquistare, durante la vostra prima visita, è necessario sottoscrivere la tessera che da diritto ad un ulteriore 5% di sconto sul prezzo tesserato. Gli articoli che si vedono durante le telepromozioni in tv, vuoi che sono state registrate un po’ di tempo prima, vuoi che sono presenti solo in certe filiali, non le ho mai trovate. Interessante invece che, nonostante non sia un’azienda di grosse dimensioni, si siano dotati anche loro del servizio di e-commerce, accessibile dal sito internet.

Il mio consiglio: se vi trovate in zona dove sono presenti i negozi e avete voglia di fare un giretto entrateci. Da quello che ho capito e visto gli articoli hanno una costante rotazione e quindi se trovate un’occasione intrigante è meglio che ve l’accaparrate altrimenti potreste rimanere a bocca asciutta. Il sito di e-commerce ha un assortimento molto ristretto dei prodotti in vendita, se vi recate nei negozi vi renderete conto che c’è ben altro.

Link al sito internet ed e-commerce: http://www.baffoitalia.com/